Video Corso Lumion 9 : MATERIALI

16 students

Questo Video corso è contenuto in :

  • Video corso avanzato online Modulo A: L’ambiente di Lumion 3D

D1 Materiali Color e Normal Map a

La creazione di materiali ottimizzati in Lumion attraverso l’utlizzo di Color e Normal maps e di settaggi specifici. Si illustrano i formati delle texture utilizzabili, le principali proprietà, i parametri dei materiali standard, la creazione di materiali e texture su misura, la calibrazione dei parametri avanzati e le possibilità di utilizzo attraverso alcuni esempi. Nella prima parte come ottenere ringhiere, pannelli forati ed elementi lineari senza bisogno di modellarli in 3d, grazie all’utlizzo di mappe colore con trasparenza.

 

D2 Materiali, Color e Normal Map b

Seconda parte su materiali ottimizzati in Lumion attraverso l’utlizzo di Color e Normal maps. In questo tutorial creeremo delle texture avanzate in formato Tif a 32bit per utilizzarle in Lumion in molteplici modi. Esempi dei vari utilizzi e combinazione con le mappe normali. Principi e applicazioni.

 

D3 Materiali, Color e Normal Map c

Terza parte su Color e Normal Maps. Il tema centrale è l’emissività. Tutta la gamma di utilizzi, attivando l’uso della maschera alpha per il controllo puntuale, creando maschere a gradiente, elementi e scritte luminose. Esempi di risultati combinati con effetti in fase di rendering. Calibrazione della Hyperlight.

 

D4 Materiali, Color e Normal Map d

Quarta parte su Color e Normal Maps. Creazione di un materiale avanzato componendo texture colore con trasparenza e normal map creata su un software specifico per il maggior controllo. Come ottenere gli elementi utili partendo dal risultato desiderato. Simulare graffiti o effetti vari su pareti partendo da materiali di Lumion o creandone di appositi. Esempi su muri con intonaco e mattoni. Creazione di sticker e luci sulle pareti.

 

D5 Materiali color e Normal map e

Quinta parte su Color e Normal Maps. Creazione di un materiale avanzato per un muro, dalla color alla normal map. Modifiche sulla normal map per simulare incisioni su una parete. Utlizzo di color e normal su materiali speciali. Erba Clean Cut e simulazione di scritte su erba e tappeti. Simulazione di scritta a rilievo o incisioni su metalli.

 

D6 Materiali color e Normal map f

Sesta parte su Color e Normal Maps. Inserimento di scritte su materiali vetro avanzato e struttato.  Creazione di decal per simulare sporcizia, deterioramento e incrementare gli effetti antichità di base. Utilizzo di decal in semitrasparenza per scritte o disegni sui muri. Utlizzo di normal map ottimizzate per simulare un bassorilievo.

Instructor

Leonardo Schillaci

€99.00